Chi sono, cosa faccio
Classe 1974, background profondamente scienti/informatico, abilmente condito da passione e transumanza umanistica a gogo.
Un peccato, perché probabilmente sarei stato un buon programmatore.
Negli anni mi sono barcamenato fra velleità teatrali, solidità bittose, deliri pseudomusicali, radio, multimedia, riviste, video, web e quant’altro accendesse il mio entusiasmo. Praticamente tutto.
Non sopporto le convenzioni, adoro il popolare, mal digerisco il folklore.
Probabilmente avrei potuto far di meglio, crescendo. È già tanto che non abbia fatto di peggio.
Ho vissuto la prima ondata della New Economy, in una ex-promettente startup, sono sopravvissuto e ho continuato a fare web.
Nel corso degli anni ho lavorato per Tomato Interactive (ora ContactLab), Officine Digitali, Janus e Vegas Multimedia, De Primera Comunicazione, sono stato Digital Strategist per NeriWolff e responsabile marketing e customer care per VOXmail.
Ho curato per quattro anni i contenuti di EmailMarketingBlog, condividendo il mio punto di vista sull'Email Marketing in giro per l'Italia, da Milano a Napoli, passando per Rimini.
Ora son tornato a "casa": così considero Guermandi Group, una piccola grande agenzia, in cui lavorare è divertente e sfinente, ma di quella stanchezza buona, che ti lascia il sorriso.
Nel frattempo, ormai da 12 anni, mi occupo di scherma storica (o per dirla all'europea HEMA - Hystorical European Martial Arts), facendo pure l'istruttore per la Sala d'Arme Achille Marozzo a Faenza.
Qui torno a scrivere, perché i social mi hanno un po' stancato (o meglio, morto il Socialino, Friendfeed, tutto il resto è diventato meh.) e perché ho bisogno di organizzare i pensieri attorno a quello che sono e che faccio. Dunque si parlerà di Marketing, di Web, di Scherma, di Musica, di Me.
Massì, con la M maiuscola, ci sta.
Vostro, Morloi